Supersalone 2021, bentornati al live design

Liu Jo Living presenta un’esclusiva selezione di prodotti il cui denominatore comune è la versatilità.

Quello tra il fashion brand Liu Jo e ATL Group è un sodalizio nato nel 2018 da un’idea di design per l’home living che oggi rappresenta l’interazione e la contaminazione tra la migliore tradizione manifatturiera italiana e le emozioni proprie della moda. 

Disegnata da Simone Cagnazzo, la collezione si svincola dalle forme più classiche: non più ‘solo’ divani o poltrone, ma design liberi, componibili e riposizionabili. 

Anche quest’anno Liu Jo Living Collection punta sulla sfoderabilità, che si attesta come key word imprescindibile per tutti i prodotti del marchio, con più di 150 rivestimenti differenti – tra cui soluzioni originali anche per l’outdoor – tutti combinabili tra loro, con toni colore, fantasie e stampe grafiche dedicate.

Prodotto di punta  per questa edizione del SuperSalone è SOFT ISLAND: divano, poltrona, pouf, letto, il tutto declinato con uno stile easy chic per un living trasformista. 

Un elemento dal design morbido e avvolgente che diventa alternativamente, un letto o una grande isola da vivere in libertà, semplicemente capovolgendo lo schienale reclinabile con un unico movimento che ricorda “un battito di ciglia”. Pensato per soddisfare le esigenze di versatilità tipiche degli spazi industriali e metropolitani, Soft Island stupisce per la sua capacità di adattarsi perfettamente a contesti moderni ma anche classici e di charme.

Il mix perfetto tra estetica e funzionalità, tra l’estrema pulizia delle linee unita alla praticità dei rivestimenti intercambiabile consentono di giocare con le infinite combinazioni possibili, caratterizzando, secondo le necessità, ogni tipo di ambiente.

Corredano l’allestimento il sistema di cabine modulari PIXI che oltre ad un contenimento di facile utilizzo e posizionamento, nelle varianti cromatiche proposte donano una spinta di finiture e colori adatti a qualsiasi ambiente;

gli specchi Caillou che si posizionano come una costellazione a parte sviluppandosi in larghezza per creare un decorazione murale organica e di forte impatto estetico; le lampade COROLLE in versione applique terra e tavolo, che completano l’allestimento con la loro presenza iconica e versatile, caratterizzate da una luce avvolgente e calda in grado di creare scenari luminosi unici e inusuali.

I tessuti rivestimento sono stati scelti pensando un ambiente living indoor, in modo tale che potessero caratterizzare al massimo le forme sinuose e morbide del Soft Island mettendo a contrasto bianco e nero, e accostando superfici disegnate con texture morbide e frastagliate.

I tessuti rivestimento sono stati scelti pensando un ambiente living indoor, in modo tale che potessero caratterizzare al massimo le forme sinuose e morbide del Soft Island mettendo a contrasto bianco e nero, e accostando superfici disegnate con texture morbide e frastagliate.

La collezione LJ si presenta sul mercato con una vasta gamma di imbottiti di diversa tipologia sia a modulo fisso che componibile, accostando arredi centro stanza ed accessori a complemento.

La volontà del band si conferma quella di elaborare sempre più il concetto di arredo e decorazione, puntando su oggetti sempre più versatili e dotati di una personalità unica ed innovativa.

Letti

Divano Soft Island indoor

Design: Simone Cagnazzo

Sedute

Divano Soft Island Outdoor

Design: Simone Cagnazzo

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti