.

Il Flagship Store milanese di Liu Jo Living svela in anteprima il suo innovativo layout.
Dopo l’apertura ufficiale durante la Milano Design Week del 2023, Liu Jo Living Brera Showroom continua a catturare l’attenzione anche quest’anno con la sua atmosfera suggestiva. 

Come in quadro en plein air, le sfumature e i colori delle quinte plissettate unite ai tessuti scelti per le nuove collezioni Liu Jo Living, creano un labirinto onirico. Un effetto di vedo e non vedo che lascia intuire un percorso, senza interferire con la libertà del visitatore. Accessibile dai due ingressi, Via Fiori Chiari 28 e Via Pontaccio 19 (dal cortile interno), l’intera superficie dello showroom, oltre 250 mq, è stata progettata – sotto la direzione artistica di Simone Cagnazzo – per raccontare il total look Liu Jo Living. Una luce indiretta, quasi soffusa, sempre delicata e avvolgente, accarezza lo spazio creando un’atmosfera che ricorda lo stile anni ’70 sia del mondo del design che dell’arte.

La nuance di verde salvia dei tendaggi che compongono il labirinto si rifà al tema della freschezza e della natura ricostruendo idealmente il giardino labirinto all’italiana, che anticipa l’estetica e la versatilità dei nuovi prodotti esposti. Protagonista indiscusso: Verto, un divano che si trasforma con agilità in un rifugio accogliente. I cuscini avvolgenti esaltano il senso di sicurezza e comfort, regalando una sensazione di relax che tutti vorremmo provare una volta varcata la soglia di casa. Tra le novità 2024, anche Glam il nuovo divano modulare a isola, e Cala, new entry tra le poltroncine già a catalogo. Dall’ampia seduta e dal comfort inconfondibile, interamente sfoderabile e attrezzata di base girevole, fanno di Cala non solo una novità di prodotto ma un’esperienza quotidiana di comfort e relax.

Per completare l’offerta, Liu Jo Living presenta anche Aperitivo, il tavolino, disponibile nelle versioni indoor e outdoor, con un piano in ceramica realizzato rigorosamente a mano.
Il total look di Liu Jo Living si estende anche nel cortile esterno di Via Pontaccio 19, trasformandolo in un giardino incantevole. Tre splendidi gazebi, sviluppati in collaborazione con CAGIS, accolgono una varietà di prodotti outdoor, tra cui Riva, il nuovo divano in struttura metallica tubolare dai colori accattivanti e dal comfort unico, presentato in occasione della design week, l’ormai iconico design di Tetù nella sua versione da esterno, il tavolo Osè e le sedie Marsina reinterpretati per gli spazi all’aperto. Tutti i prodotti imbottiti, sia indoor che outdoor, sono rivestiti da tessuti Rubelli.