About

Dalla visione creativa di Liu Jo nasce il living su misura

Dalla visione creativa di Liu Jo nasce il living su misura. Artigianalità, versatilità, stile e sostenibilità si uniscono per entrare nel mondo della casa e trasformare l’arredo. La collezione living di Liujo è una dichiarazione di intenti: nuove forme e materiali personalizzabili aprono lo spazio a chiavi di lettura inedite e danno vita a pezzi unici.

La casa si veste e cambia per rispondere a tutte le esigenze del vivere quotidiano.

La casa si veste e cambia per rispondere a tutte le esigenze del vivere quotidiano, staccandosi dalle classiche nomenclature e correndo su linee eleganti, finiture delicate, tessuti morbidi e colori personalizzabili. Non più ‘solo’ divani, pouf o poltrone, ma design dalla forte identità, liberi, componibili e sfoderabili, con forme irregolari e fresche che rivoluzionano l’ambiente.

Riconoscibili e iconografici nelle idee, nella forma e nelle rifiniture, i pezzi di arredo firmati Liu Jo trovano la loro ragion d’essere per contrasto: strutture ed elementi rigidi sono pensati per contenere e abbracciare le curve e i movimenti, valorizzando lo stile personale e cambiando facilmente posizione e funzione.

Lo spazio si scompone e ricompone seguendo l’ambiente intorno grazie alla scelta di tessuti sfoderabili e rifiniti con cura sartoriale. Cifra estetica del living, la sfoderabilità dei prodotti imbottiti consente di cambiare abito e colori all’arredo. Accompagnati dall’alta qualità della manifattura a garantire il massimo comfort, i tessuti offrono un impatto visivo d’effetto secondo l’inclinazione estetica personale.

Tutti i pezzi sono personalizzabili e pensati per essere oggetti multifunzionali e indipendenti

«Come personaggi che hanno un’anima a sé, grazie alle diverse colorazioni e alla sfoderabilità per gli imbottiti, i prodotti Liu Jo possono essere integrati in qualsiasi tipo di arredo»
Simone Cagnazzo,
Designer e Art Director.

«Tutti i pezzi sono personalizzabili e pensati per essere oggetti multifunzionali e indipendenti, capaci di adattarsi alle più svariate esigenze, da progetti di interior domestico a progetti contract. Anche le scelte cromatiche sui complementi dei mobili (tavolini, madie e accessori) offrono soluzioni più neutre che si possano adattare bene al cambio d’abito.»

Oltre a divani e pouf, anche tappeti, lampade e tavoli si declinano a richiesta in modo non convenzionale, unendo stile e funzionalità: la modularità dei pezzi e la possibilità di creare accostamenti e configurazioni sempre diverse rendono così ogni ambiente unico e irripetibile. 

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti